La scelta dei Materiali di Mavela Marmi

La scelta dei materiali è una delle fasi più delicate ed importanti del nostro lavoro, dalla selezione dei materiali e dalla loro qualità dipende la riuscita del nostro operato. La nostra azienda ha alle spalle una tradizione secolare e l’esperienza è stata trasmessa da padre in figlio, esperienza nel conoscere le pietre naturali, nel lavorarle, nel consigliare al cliente la soluzione migliore.

Mavela Marmi propone soluzioni su misura garantendo la qualità di prodotti accuratamente selezionati, unici nel loro genere: marmi, graniti, ardesie, tutte le pietre naturali… Mavela Marmi unisce la tradizione aziendale all’innovazione tecnologica, sposando le antiche e le moderne tecnologie nei nostri laboratori artigianali di Finale Ligure.

Ma ciò che rende Mavela Marmi azienda leader in questo settore è la scelta dei materiali. Molti marmisti acquistano i materiali in stock misti e poi, quando vengono i clienti, propongono loro di scegliere tra quelle poche lastre. Noi lavoriamo in modo opposto: il cliente con i suoi gusti e le sue esigenze chiede uno specifico prodotto, noi cerchiamo il miglior materiale idoneo a quel progetto, con particolari caratteristiche estetiche e di colore. Per questo i materiali che usiamo sono sempre di primissima scelta, solo su specifica richiesta del cliente e per specifiche esigenze trattiamo materiali meno pregiati.

Scelta dei materiali Mavela marmi Finale Ligure

Il criterio che guida la selezione dei materiali è sempre la qualità, grazie alla nostra esperienza ed ai rapporti di fiducia che abbiamo instaurato in tanti anni di collaborazione con i migliori fornitori italiani. Abbiamo selezionato fornitori in tutte le regioni d’Italia: Carrara per il Marmo, Roma per il Travertino, Lavagna per l’ardesia, Verona per marmo rosso, ecc… Andiamo di persona dai fornitori e scegliamo direttamente in cava i materiali che ci interessano, ottenendo così l’alto rapporto qualità/prezzo che da sempre caratterizza le nostre lavorazioni su misura.

La scelta dei materiali avviene in base al prodotto che di volta in volta realizziamo per il cliente, ogni progetto ha le sue specifiche, le sue misure ed i suoi utilizzi, quindi per noi ogni progetto deve avere la sua pietra. Ma la scelta del materiale si fa sempre insieme al committente, al corrente di ogni fase di un progetto Mavela Marmi.

In oltre 100 anni di storia la nostra azienda ha trattato materiali di tutte le parti del mondo, abbiamo prodotto articoli in onice, lapislazzulo, ardesia di Lavagna, innumerevoli tipi di marmo… Ma se dobbiamo eleggere un materiale principe, questo è certamente il Marmo bianco di Carrara: elegante, eterno, la pietra che quotidianamente lavorava il nostro bisnonno, nostro nonno, nostro padre ed infine… Noi.

E’ con grande passione che oggi raccogliamo una nuova sfida: raccontare e tramandare la qualità dei nostri prodotti artigianali completamente made in Italy non solo in Italia, ma anche all’estero. Il nostro e-shop  marmolove.com apre gli orizzonti, per arrivare ad una platea internazionale che già si sta rivelando entusiasta delle nostre produzioni esclusive.

By |2019-02-21T08:29:42+00:00Feb 21st, 2019|News|Commenti disabilitati su La scelta dei Materiali di Mavela Marmi

About the Author:

WhatsApp chat
Questo sito usa servizi di terze parti che installano Cookies Impostazioni Ok

Autorizza/Revoca autorizzazioni ai servizi di terze parti

Autorizza/Revoca autorizzazioni al Servizio di terze parti Google Analytics

Questo sito usa Google Analytics di Google Inc. con IP anonimizzati al fine di avere statistiche sull'uso del sito ed ottimizzarne il funzionamento. Google Analytics installa cookies per tracciare il tuo comportamento online, capire i tuoi interessi e personalizzare le proposte pubblicitarie da mostrarti.